SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE – BANDO 2021

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE – BANDO 2021 (scadenza 26 gennaio 2022)

La FONDAZIONE IN NOME DELLA VITA ONLUS è presente con il progetto “COME UN FARO: ABITIAMO LA COMUNITA’ EDUCANTE” con 5 posti disponibili.

Per 12 mesi i giovani saranno coinvolti in azioni volte a promuovere la cultura, supportare i cittadini e migliorare il territorio attraverso un’esperienza dal grande valore solidaristico che permetterà di acquisire competenze spendibili nel mondo del lavoro.

Agli operatori volontari verrà corrisposto un rimborso mensile di € 444,30.

COME PRESENTARE LA DOMANDA

Le domande possono essere presentate esclusivamente attraverso il sito domandaonline.serviziocivile.it del Dipartimento per le Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale, che consente di inviare l’istanza di partecipazione attraverso PC, tablet o smartphone.

Per accedere al sito è necessario essere in possesso delle credenziali SPID, oppure di quelle fornite dal Dipartimento, che potrai ottenere seguendo tutte le informazioni contenute nella guida alla SPID.

Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle sopra indicate non saranno prese in considerazione (art. 6 del bando). In caso di errata compilazione, è consentito annullare la propria domanda e presentarne una nuova fino al giorno e all’ora di scadenza del bando. Il termine per partecipare è fissato alle ore 14.00 del 26 gennaio 2022.

Scarica qui il bando—->https://bit.ly/3yMNFFu

Consulta l’estratto del progetto COME UN FARO: ABITIAMO LA COMUNITÀ EDUCANTE—>https://bit.ly/3mYmO4v

Collegati qui per presentare la domanda: https://domandaonline.serviziocivile.it/ oppure consulta qui la guida su come utilizzare correttamente la piattaforma.

Se non sei in possesso di SPID – consulta qui la guida su come ottenerlo —>https://bit.ly/33RIqcf

Possono partecipare tutti i giovani in possesso dei requisiti qui di seguito indicati:
1) Essere in possesso di cittadinanza italiana, europea, o extra Unione Europea con regolare permesso di soggiorno;
2) Aver compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;
3) Non aver riportato condanne secondo quanto previsto dall’art. 2 del bando.

Scarica la locandina (PDF)