Aiutami a Crescere

Responsabile del progetto: dott. Luca Trapanese;
Coordinatrice del progetto: dott. Oreste D’Amore.

E’ un progetto a favore dei bambini disagiati di Napoli segnalati dalle parrocchie e dai Servizi Sociali della nostra città, e con soli 30 euro al mese si può sostenere un bambino nell’affrontare il percorso scolastico e le numerose spese che esso richiede, nonché provvedere a fornire generi alimentari laddove fosse necessario.
Tale progetto vuole dare un sostegno alle donne che scelgono di diventare mamme e creare le condizioni affinché anche i bambini meno fortunati possano sognare una vita ed un futuro diverso.
Ogni mese più di cento mamme ricevono un sostegno per quanto riguarda i bisogni primari inerenti alla crescita dei loro figli, dalla nascita e fino al compimento del terzo anno d’età.

In particolare vengono distribuiti:

  • Kit Corredo: maglie, tutine, cappellini, felpe, scarpe, coperte, lenzuola, passeggini, cullette, box, bavette, biberon (ogni mese vengono distribuiti circa 800 capi d’abbigliamento per l’infanzia);
  • Kit Pappa mensile: latte, omogeneizzati, pannolini e altri prodotti;
  • Kit Scuola per bambini e ragazzi dai 3 ai 12 anni (distribuiti tra settembre e ottobre di ogni anno) contenenti: zainetto, diario, quadernoni, quaderni, penne, album da disegno, tempere, matite colorate, pennarelli, squadre, compasso, gomme, matite da disegno.

Il progetto include anche il sostegno di alcuni bambini gravemente ammalati, per i quali si stanno procurando medicinali specifici non garantiti dalla copertura sanitaria di strutture pubbliche.
Oltre al sostegno economico, che permette l’acquisto periodico dei prodotti distribuiti, per una maggiore efficacia del progetto, raccogliamo prodotti per l’infanzia nuovi (anche alimenti e pannolini) o usati ma in ottime condizioni (passeggini, culle, porte-enfant, ecc).

“Aiutami a Crescere” è gestito dal Call Center della Solidarietà, che risponde al numero telefonico 081294962.