Home / Chi Siamo / Statuto

Statuto

È stata costituita ai sensi degli artt. 10 e ss. del D.Lgs. 4 dicembre 1997 n. 460 la “Fondazione In Nome della Vita – O.n.l.u.s. – di Crescenzio Sepe”, con sede in via S. Maria degli Angeli alle Croci 12/G, – 80137 Napoli.

La Fondazione intende perseguire gli scopi e le finalità di promozione umana, spirituale e sociale di tutte le persone portatrici di fragilità materiali e immateriali, in ogni ambito delle vecchie e nuove povertà e, in particolare, farsi carico di tali fragilità e bisogni, attraverso l’ascolto, l’accoglienza, la residenzialità e la semiresidenzialità, ed ogni altra forma di offerta di servizi e di risposte adeguate ai tempi e ai modi della evoluzione dei fenomeni di povertà in ogni contesto della società mettendo a disposizione i mezzi patrimoniali necessari.

La Fondazione assume nella propria denominazione la qualificazione di “organizzazione non lucrativa di utilità sociale” (O.n.l.u.s.), che ne costituisce peculiare segno distintivo.

Fondatore e Presidente Onorario della Fondazione è S.E. Cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo emerito di Napoli.

La Fondazione è costituita senza limitazione di durata nel tempo.