Home / Progetti / Foresteria solidale

Foresteria solidale

La Foresteria Solidale “Paola Grimaldi”, è un luogo di accoglienza ricavata in seno all’immensa struttura che ospita gli uffici ed i progetti della Fondazione in Nome della Vita.

La Foresteria accoglie, in forma totalmente gratuita (vitto ed alloggio), le famiglie di bambini ospedalizzati o che ricevono cure negli ospedali napoletani, provenienti da fuori città e in stato di indigenza.

Una realtà davvero bella, con camere funzionali dotate di tutti i comfort tipici di una struttura alberghiera di livello superiore, con l’uso condiviso, esclusivamente tra i suoi ospiti, di una grande cucina/camera da pranzo, dotata di ogni tipo di elettrodomestico e una lavanderia, con lavatrice e lavasciuga.

La Foresteria Solidale è dedicata alla compianta Paola Grimaldi, capostipite della straordinaria famiglia di illuminati Armatori italiani (Grimaldi Lines).

Un atto dovuto, il primo di una serie, per omaggiare una Donna straordinaria, un esempio assoluto, per tutti noi, di come inserire, nelle priorità della vita, l’amore, la dedizione e l’aiuto vero per il prossimo…

Aiutare gli ultimi è il sale della mia vita, anzi è il sorriso dei miei ultimi anni…
– Donna Paola Grimaldi