Come Donare

Ragioni di una scelta importante

Donare è un gesto meraviglioso, ed è alla portata di tutti: ciascuno secondo la propria parte, ciascuno con quello che può. La carità non ha limiti né soglie minime. Essa però necessita di essere organizzata. E’ per questo che la Fondazione mostra, a chiunque abbia voglia e possibilità di donare, una serie di proposte grazie alle quali si sosterrà uno specifico obiettivo, così come si può vedere nel riquadro qui a sinistra.
Ecco allora il “Diritto di poppata”, grazie al quale sarà assicurato il latte per i bimbi più piccoli. Oppure il “Sostegno sport tennis”, un contributo essenziale per consentire ai ragazzini più grandi di poter frequentare due volte alla settimana i campi in terra battuta della Federazione Italiana Tennis. O l'”Adozione annuale” che, con un euro al giorno, permette di prendersi cura di un bambino per un anno intero: è in pratica lo spirito del progetto Aiutami a Crescere.

Donare il proprio tempo, la propria professionalità: pure questa è una forma d’amore verso il prossimo. Il volontariato, come offerta di se stessi, ha bisogno anch’esso di un’organizzazione, della capacità di convogliare le energie di ognuno con un solo scopo: aiutare chi è nel bisogno. E se in questa condizione si trovano i figli più piccoli di questa meravigliosa città di Napoli, allora l’impegno diventa impellente, improrogabile. I contatti che troverete nel sito internet possono essere utili anche per ottenere informazioni in tal senso.

Si può donare, poi, apponendo una firma. Grazie al sistema del 5xmille puoi aiutarci a portare avanti i progetti che la Fondazione ha già realizzato e soprattutto darci la forza per sognarne ancora di nuovi.

Infine è possibile regalare un sorriso e condividere così uno dei momenti più belli della propria vita. L’idea è quella della bomboniera “solidale”: in occasione del proprio matrimonio, della laurea o del compleanno – come ricordo di queste date tanto importanti – si può regalare ai propri invitati un segno d’amore concreto in favore dei bambini più sfortunati di questa città.

Fondazione “IN NOME DELLA VITA ONLUS”

Via S. Maria degli Angeli alle Croci, 12/G – 80137 Napoli

IBAN IT57 J02008 03451 000401160184 (Bonifico bancario)
IBAN IT16 M07601 03400 000001187673 (Bonifico postale)