Home / News / Concerto a favore della Fondazione “In Nome della Vita ONLUS”, presso la Chiesa del Gesù in Napoli

L’Evento e’ stato organizzato in collaborazione con l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” ed ha visto il Magnifico Rettore, Prof. Giuseppe Paolisso, in prima linea nella ideazione ed organizzazione.
Il successo del Concerto è andato oltre ogni più rosea previsione. Oltre 2400 partecipanti, tutti i posti a sedere occupati e diverse centinaia di persone in piedi, sin alle scale d’ingresso. Il colpo d’occhio dal sagrato della Chiesa era davvero incredibile!
L’orchestra, la Sonora Junior sax, diretta dal Maestro Domenico Luciano, costituita da 80 giovani sassofonisti, si è rivelata una splendida realtà che ha coinvolto ed entusiasmato il pubblico.
La raccolta fondi e’ stata ottima: circa 34000,00 euro (trentaquattomila), totalmente devoluti alla Fondazione e già depositati sul cc. bancario.
Evento simile, anch’esso di notevole successo, organizzato sempre in collaborazione con il Rettore Paolisso, presso il Museo di Anatomia Umana di Napoli.
Un grazie speciale va, dunque, al Rettore Paolisso per aver voluto sostenere i progetti della Fondazione coinvolgendo l’intero Ateneo Vanvitelliano.