Concerto di Beneficenza 2019 Pro Fondazione onlus “In Nome della Vita”

Alla presenza di Sua Eminenza il Cardinale Crescenzio Sepe Giunto alla quarta edizione, il concerto si avvale della prestigiosa collaborazione del Conservatorio San Pietro a Majella, grazie alla disponibilità del Presidente Professor Antonio Palma e del Direttore Maestro Carmine Santaniello. Dove: Conservatorio San Pietro a Majella (Napoli), il 16.12.2019 – …

Leggi »

Medicina Solidale e Natale ai Colli

Presso l’Ospedale Monaldi, il Cardinale Crescenzio Sepe, il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera dei Colli, Maurizio di Mauro e Gianmaria Ferrazzano, promotore e presidente di “Medicina Solidale”, hanno sottoscritto un protocollo di intesa grazie al quale anche l’Azienda Ospedaliera dei Colli aderisce al Progetto di Medicina Solidale che prevede l’erogazione di …

Leggi »

Tutti i colori della ludoteca La Culla della Vita

Il giovedì della frutta Lo chiamiamo il giovedì della frutta perchè è il giorno in cui la merenda dei nostri piccoli è composta esclusivamente da frutta. Le educatrici coinvolgono i bambini in quello che è un momento di scoperta della frutta, con le sue forme, i suoi sapori, i colori… …

Leggi »

Comunità di accoglienza Casa di Tonia

Siamo la Casa di Tonia, il progetto più ambizioso della Fondazione in Nome della Vita. Una struttura di oltre 2.500 mq., nata nel 2010 per la forte volontà dall’Arcivescovo emerito di Napoli, S.E. Cardinale Crescenzio Sepe. Luogo socio-educativo residenziale aperto a donne di qualunque nazionalità, religione e provenienza sociale, che …

Leggi »

Medicina Solidale

Responsabile Segreteria Organizzativa: dott.ssa Paola Punzo. Il nostro Centro di Solidarietà ha attivato da diversi mesi uno sportello di medicina solidale mettendo a disposizione, di tutte le persone e le famiglie in difficoltà e senza reddito, un significativo servizio di assistenza che permette di effettuare gratuitamente una serie di visite mediche …

Leggi »