La Fondazione In Nome della Vita Onlus ha sottoscritto, insieme all’Ordine dei Medici di Napoli e alla Commissione Albo Odontoiatri (CAO) di Napoli, un importante Protocollo d’intesa per l’avvio del progetto di odontoiatria solidale “Adotta un piccolo paziente”.
L’iniziativa consentirà di garantire cure odontoiatriche gratuite a bambini e ragazzi di età compresa tra 0 e 18 anni che vivono in condizioni di disagio economico, sociale e culturale.
Il progetto coinvolge direttamente i dentisti della provincia di Napoli: ciascun professionista che aderirà si impegnerà a prendersi cura, in maniera totalmente gratuita, di almeno un piccolo paziente ogni anno presso il proprio studio.
Il riscontro è stato immediato e incoraggiante: già nelle prime due ore del “click-day” si sono registrate oltre 100 adesioni. Un segnale concreto della sensibilità e della generosità degli odontoiatri napoletani, che potranno diventare una forza straordinaria se si considera che gli iscritti all’Ordine dei Medici di Napoli e provincia sono circa 3.500.
Grazie a questo impegno condiviso, sarà possibile offrire a migliaia di bambini un futuro con una bocca sana e un sorriso sereno, rafforzando al tempo stesso il legame tra la comunità professionale e le famiglie più fragili del territorio.